Quando prendo la chitarra
perché se prendo la chitarra
Ma dov 'è questo mio fido scudier,
I prepotenti li stendo a terra
Se perdo io scappo nel rifugio
Quando prendo la chitarra
è meglio se mi stai lontano
Ma dov 'è la mia dul cine?
Perché se prendo la chitarra
è meglio che mi stia vicino
Sparo qua, sparo là, chi la tocca guai
Questo pollo io l 'ho vinto,
Quando torno dalla guerra
guardo su, ma per gli dèi,
Dulcinè, sempre in chiesa a pregare
Mi hanno rotto la chitarra,
più ne do e più ne prendo,
perché sono nel tuo cuore.
Quando torno dalla guerra,
tu fai sempre un brodo caldo,
Ma chi è questo uomo con te?
For se è nella croce rosa
e tu l 'hai portato apposta